SISTEMI DI BACKUP - IL RISCHIO

Perdere i dati è un'esperienza purtroppo non rara. Può essere causato da un errore umano, dovuto magari a disattenzione o stress lavorativo, ma anche a causa di virus o a guasti ai nostri dispositivi. Da aggiungere a questa lista anche la possibilità di smarrimento o di furto dei nostri dispositivi portatili Se, nel caso di un utente privato, questo può portare alla perdita, ad esempio, di dati personali anche importanti, nel caso di una azienda o attività commerciale puà comportare (oltre a quanto riportato per i privati) anche serissimi danni all’attività lavorativa o gestionale. Si pensi, infatti, al danno, anche economico, che potrebbe causarvi la perdita di dati aziendali o la perdita dei dati dei propri clienti.

PROTEZIONE DEI DATI

Cosa accadrebbe alla tua azienda in caso di perdita di dati aziendali a causa di:
- guasto di un hard disk
- infezione da virus / malware / cryptolocker
- cancellazioni involontarie di file
- danni per furto / incendio / alluvione

Ecco come intervenire:

"Ti progettiamo una nuova gestione dei tuoi dati aziendali, in base al tuo budget e alle tue esigenze, con soluzioni personalizzate per la protezione dei dati e per il disaster recovery, installando e configurando NAS (Network Attached Storage) che abbiano velocità e affidabilità richieste."


SISTEMI DI BACKUP - LA SOLUZIONE

Eseguire il backup di dati, su qualsiasi piattaforma che sia Windows, OS x o sistemi Open Source GNU/Linux, ormai è diventato abbastanza semplice ed alla portata di tutti. Il backup consiste nella duplicazione su differenti supporti di memoria delle informazioni (dati o programmi) presenti sui dischi di una stazione di lavoro o di un server. L'attività di backup è un’attività fondamentale nella gestione di un sistema informativo, poichè in caso di guasti, furti o altri eventi fortuiti consente di recuperare i dati e di ripristinarli in breve tempo riducendo al minimo il danno. 4P0 Informatica è in grado di supportare le aziende nella definizione delle politiche di backup e nell’implementazione della struttura tecnologica idonea.